e-Mo+ – 3° meeting in Poznan

Dal 21 al 23 Settembre si è svolto a Poznan in Polonia il terzo meeting internazionale sul progetto, in cui sono è stato presentato lo stato di avanzamento dei lavori in ogni Paese.

Per quanto riguarda la nostra scuola, sono stati presentati il secondo manuale di analisi dei requisiti di progetto e una prima bozza di sceneggiatura per un video finale. Per chi fosse interessato le presentazioni sono disponibili ai seguenti indirizzi versione in inglese).

Analisi dei requisiti Manuale

Sceneggiatura Video

Fase di realizzazione

La presentazione della sceneggiatura realizzata dal prof. Mauro Marzegan è stata valutata positivamente dai partner esteri, quindi fungerà da linea guida anche per le presentazioni realizzate in Germania e Polonia.

Un primo gruppo di allievi ha nel frattempo iniziato a lavorare sui due kart, svolgendo alcune lavorazioni di manutenzione ordinaria. A breve sono previsti dei test per valutare la performance iniziali e l’avvio delle operazioni di rimozione dei componenti necessari.

È disponibile on line il primo trailer sul progetto: EMO+ Trailer

I prossimi appuntamenti sono:

  • 15 ottobre 2015 – Incontro tra allievi ed aziende: durante l’incontro gli studenti approfitteranno della presenza degli imprenditori del settore per ricevere le informazioni tecniche necessarie per trasformare i kart in ibridi.
  • 26-28 Novembre 2015 – Presentazione dei kart presso Job&Orienta a Verona.
  • Febbraio 2016 – Quarto meeting internazionale per la valutazione dei prodotti realizzati nei singoli Paesi.

Nel sito ufficiale del progetto, si trova un ARTICOLO  in lingua tedesca riguardante il terzo meeting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *